Informazioni Generali

Cerimonia del Centenario Corpo del Genio Aeronautico
“L’indissolubile legame tra il volo ed il Genio Aeronautico dai primi aerostati
fino alle nuove sfide nel dominio dell’aerospazio”

Nell’anno del nostro centenario, la Cerimonia celebra i contributi più significativi del personale del Corpo del Genio, da sempre caratterizzato da creatività, perseveranza, etica, passione e innovazione in piena sinergia con le altri componenti della Forza Armata. Un’occasione unica anche per ammirare i passi fondamentali dell’evoluzione tecnologica dell’aviazione militare italiana, dalla prospettiva delle donne e degli uomini del Corpo del Genio Aeronautico.

L’evento si svolgerà presso l’Aeroporto Militare “A. Barbieri” di Guidonia il 22 settembre 2023.

Attraverso il coraggio e la determinazione dei nostri predecessori, celebriamo un secolo di progressi, di sfide superate e di contributi significativi nel campo dell’aeronautica.

L’obiettivo della Cerimonia sarà rivivere il glorioso evento della fondazione del Genio Aeronautico che suggellò un legame profondo e indissolubile tra le sfere della scienza, della tecnica e del volo tracciando il sentiero per il nostro futuro.

In particolare, la Mostra consentirà di ripercorrere la crescita e l’evoluzione incessante delle donne e degli uomini del Genio Aeronautico, portando avanti l’eredità di menti brillanti e innovatrici che hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra storia.

Dove
Quando

Dress Code

Ulteriori Informazioni:

Trasporti:

INFORMAZIONI UTILI

CENTRO CONGRESSI
LA NUVOLA

COME ARRIVARE

DOVE ALLOGGIARE

METEO

COME ARRIVARE

COME ARRIVARE

METEO

METEO